Termini e condizioni di vendita
26 Giugno 2023 2023-06-27 15:19Termini e condizioni di vendita
Condizioni generali del contratto RAPIDOO
Termini e condizioni di vendita

1 - Condizioni Generali
1.1 Le presenti Condizioni Generali, unilateralmente predisposte da Rapidoo S.r.l., qui di seguito “Rapidoo”, con sede in Latina, via Monte Bianco snc, codice fiscale e partita IVA n. 02460150598, disciplinano il rapporto tra Rapidoo, da una parte ed il Cliente dall’altra, ossia la persona fisica o giuridica che conclude il contratto nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale.
1.2 Fatto salvo quanto previsto dalle disposizioni di legge, dalle condizioni generali riguardanti i contratti o i rapporti nominati, nonché dalle condizioni speciali eventualmente concordate direttamente tra le parti, le presenti condizioni hanno portata generale e si applicano a tutti i rapporti di cui al successivo art. 2.
2 - Oggetto del contratto
2.1 Rapidoo concede al Cliente, dietro pagamento di un corrispettivo da parte di quest’ultimo, il diritto di utilizzare in via non esclusiva e non trasferibile i propri servizi offerti sia sul web, ovvero erogati attraverso il sito www.rapidoo.it, che attraverso altri strumenti, finalizzati alla ricerca di informazioni provenienti dalla banca dati, il cui utilizzo e consultazione sono consentiti per le sole finalità e nei limiti previsti dal presente contratto.
2.2 Le caratteristiche e le modalità di erogazione dei servizi che formano oggetto del contratto sono descritte sul sito web www.rapidoo.it.
2.3 Il cliente, con la sottoscrizione del contratto o con l’accettazione dello stesso, dichiara sotto la sua personale responsabilità che i dati ottenuti dal/i servizio/i forniti da Rapidoo, saranno utilizzati ai soli fini professionali in riferimento al settore lavorativo/industriale dallo stesso espletato o indicato nello scopo sociale della propria ditta o società.
2.4 Il cliente potrà utilizzare il marchio “Rapidoo”, esclusivamente dietro approvazione di Rapidoo e per tutta la durata del/i servizio/i acquistato/i, rispettandone i colori, il lay-out e tutto ciò che lo rende unico.
3 - Entrata in vigore del contratto
3.1 Il contratto di fornitura si considera concluso nel momento in cui lo stesso è sottoscritto dal cliente ed è accettato da Rapidoo.
3.2 L’accettazione avverrà automaticamente, decorsi 15 giorni dalla sua sottoscrizione / adesione, senza che Rapidoo abbia comunicato le sue intenzioni contrarie.
La comunicazione di user e password, avverrà attraverso la stampa del contratto e tramite comunicazione mail.
4 - Caratteristiche del servizio
4.1 Rapidoo interverrà per la risoluzione di eventuali errori dell’applicazione segnalati dal Cliente.
4.2 Rapidoo garantisce che le informazioni provenienti dalla banca dati sono nella sua piena disponibilità, e che le medesime ed il servizio sono conformi alle indicazioni risultanti nell’eventuale documentazione tecnica ad essi relativa.
4.3 Rapidoo cura a proprio insindacabile giudizio l’evoluzione del/i servizio/i e dei dati ad esso integrati. Rapidoo si riserva pertanto la facoltà di aggiornare il servizio/i e/o le informazioni in esso integrate e/o le strutture degli archivi, le modalità di interrogazione e/o di presentazione dei risultati, le interfacce grafiche, nonché di apportare modifiche, in ogni momento, a propria discrezione e senza preavviso qualora ne ravvisi l’opportunità.
4.4 Qualora sia prevista la facoltà per il Cliente di effettuare interrogazioni al sistema, mediante inserimento del numero di targa del veicolo di cui si intendono ottenere informazioni, questo servizio sarà erogato nei limiti del numero massimo di interrogazioni previsto dalle condizioni commerciali in vigore al momento della sottoscrizione del contratto, descritte sul sito www.rapidoo.it nonché riportate nella lettera di abilitazione trasmessa per e-mail. In ogni caso Rapidoo non sarà responsabile per l’ipotesi in cui l’interrogazione rimanga priva di riscontro. Resta inteso che le interrogazioni inevase non verranno computate.